top of page
"
quest'opportunità sembra perfetta per te!"
il mio progetto digitale nasce così.
un po' per passione, un po' per gioco e un po' per lavoro.
tutto parte da una mia ossessione, quella per gli archivi.
sono anni che classifico e catalogo più o meno ogni cosa che mi interessa e, negli anni, mi è capitato spesso di pescare, da uno dei miei tanti excel, e condividere con artist3 e operator3 culturali incontrat3 in giro per l'italia
bandi e/o open call che mi sembravano adatti alla loro ricerca.
poi un giorno [esattamente il 25/gennaio/2o21] ho avuto una piccola illuminazione personale: e se invece di condividerli con poch3, rendessi le opportunità che trovo online accessibili a tutt3?
da quel lunedì a oggi, qui su CHERRY. un bando tira l'altro,
ho condiviso più di 1ooo opportunità,
tutte a partecipazione gratuita, tutte rivolte
a emergenti e giovani professionist3 della cultura.
per me è proprio questo il tema [e il senso del progetto]:
trovare e condividere occasioni di crescita personale e professionale per sbloccare una serie di altre opportunità.
tipo: conoscere persone nuove, fare rete, trasferirsi in un'altra città, spingersi oltre le paure [tipiche dell3 emergent3], inserirsi in contesti nuovi [o diversi], sperimentare modalità e linguaggi, imparare da chi ne sa di più, trovare un senso e un po' di tempo per lavorare alla propria ricerca!
dal 2o21 a oggi sono cambiate tantissime cose.
il progetto ha cambiato nome, ha vinto il premio marino golinelli del percorso entrepreneurship in humanities di fondazione golinelli ed è stato selezionato per BATTITI CREATIVI, promosso da emil banca e MUG-magazzini generativi, con il contributo di kilowatt.
alla rubrica del lunedì [il classicone di CHERRY] si sono aggiunte altre risorse gratuite come la newsletter mensile in collaborazione con il progetto editoriale bologna mixtape e con ingiroconalice, il calendar [CHERRYon] che tiene traccia delle scadenze e un canale telegram per le news dell'ultimo secondo e le opportunità a pagamento [ma sempre accessibili, tranqui].
qui, in ordine sparso, tutte le persone che ho bisogno di ringraziare perché - in in modi diversi - mi hanno permesso di continuare a crederci.
elisa,
rebecca,
alice, daniel, riccardo, luisa e luca,
maria, ornella, roberta e carlo,
alice e angela,
simone,
anna,
dario,
irene,
alessandro.
bottom of page